Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!
Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.
07 novembre 2018 | tag: noleggio auto
Cari Driver,
il mondo dell’Automotive sta cambiando, e insieme a lui le abitudini e le esigenze del cliente. Questo ha portato il mercato alla creazione di nuovi modelli business: l’auto non più come possesso ma come utilizzo, il cliente prima del prodotto e l’integrazione dei servizi offerti.
Ma soffermiamoci sul primo punto, “dal possesso all’utilizzo dell’auto”; in una parola, noleggio. E la domanda a tal riguardo è: cosa ne pensano gli automobilisti italiani?
La risposta arriva dalla ricerca “Noleggio a lungo termine ai privati - La nuova frontiera dell’auto” condotta da Aniasa, l’Associazione nazionale industria dell’autonoleggio e servizi automobilistici, e dalla società di consulenza globale, Bain & Company.
Dalla studio emerge che ben il 40% degli automobilisti italiani privati conosce e si affida al noleggio a lungo termine, preferendolo all’auto di proprietà.
Non c’è da sorprendersi, visti i vari cambiamenti del mercato e l’affermarsi della sharing economy.
La certezza dei costi grazie alla rata fissa, è uno degli aspetti che maggiormente prediligono gli italiani. In particolare, dalla studio emerge che tra i vari servizi apprezzati dagli intervistati, il 55% di loro considera come il più importante l’assicurazione RCA; mentre il 47% dà grande rilievo alla manutenzione e la stessa percentuale ritiene che sia fondamentale la copertura dei danni e il soccorso stradale.
L’indagine ha anche reso possibile la realizzazione di un identikit dell’utente medio del noleggio auto a lungo termine. Si tratta principalmente di: uomini, mediamente i più giovani, istruiti e benestanti, green-oriented, legati cioè al tema dell’ecosostenibilità, che usano la macchina per andare a lavoro e percorrono poco meno di 20.000 km all’anno.
Possiamo quindi affermare con certezza che la maggior parte degli italiani conosce il noleggio e soprattutto lo apprezza e utilizza.
In virtù di questo fatto, noi di Rossi Ecocar stiamo realizzando un progetto, al fine di proporci ai nostri driver come il punto di riferimento del noleggio e dei servizi di mobilità.
Incuriositi? Per saperne di più...Stay tuned!