Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Sanificazione auto: tutto quello che c'è da sapere!

22 maggio 2020 | tag: covid-19 , sanificazione auto , consigli rossi ecocar

Il periodo di lock down è ufficialmente terminato e gli automobilisti sono pronti per risalire a bordo delle loro compagne a quattroruote… ma con delle accortezze in più!

Sempre più spesso noi di Rossi Ecocar ci troviamo difronte a clienti che ci chiedono come fare per mantenere la propria auto un ambiente “covid-free”.

Ecco, dunque, alcuni semplici e pratici consigli elencati dall’Istituto Superiore di Sanità sul tema della salubrità dell’auto.

Pulizia e prevenzione sono le parole d’ordine! 

La prima attività è la pulizia con acqua e sapone aiutandosi con un panno inumidito. Come indica l’Oms, si può aggiungere un preparato a base di alcol, con concentrazione minima al 70% V/V. Una volta pronto il solvente, si deve andare a pulire tutte le superfici che possono essere state toccate da altre persone: volante, leva del cambio, freno a mano, bocchette dell’aria, cinture di sicurezza, indicatori di direzione, interruttori per tergicristalli e luci, specchietto retrovisore interno, leva per regolare lo specchietto retrovisore esterno, chiavi, maniglie. Non ovviamente sui tessuti, poiché il poliuretano dei sedili si caricherebbe di questi solventi. 

Per quanto riguarda la sanificazione con ozono, ci sono posizione discordanti a livello internazionale. Dunque, ozono SI od ozono NO? 

Essendo l’ozono un forte ossidante, se non si fa una adeguata ventilazione può essere un rischio per la salute dei guidatori e passeggeri. Inoltre l’ozono ha un ruolo nella formazione di inquinanti di natura secondaria, cioè tutti gli inquinanti che si formano in atmosfera tramite delle reazioni chimiche tra varie sostanze presenti. Ad esempio, l’ozono, combinandosi col limonene può portare alla formazione in formaldeide, che è cancerogena.  Oltre al fatto che, la sanificazione con ozono effettuata per assurdo giornalmente, con il tempo rovinerebbe gli interni dell’abitacolo.

Per questi motivi, noi di Rossi Ecocar consigliamo ed effettuiamo la sanificazione con ozono una volta all’anno

Tuttavia, “non ci sono evidenze che l’ozono svolga una funzione sterilizzante nei confronti del nuovo coronavirus e che conseguentemente metta al riparo dal contrarre l’infezione” come affermato dal Ministero della Salute. 

Al contrario, la sanificazione con perossido di idrogeno ovvero acqua ossigenata, trova più condivisione essendo la stessa che viene effettuata negli ambienti sanitari dove c’è necessità di una totale sanificazione. 

Altra domanda frequente è se c'è distinzione tra la sanificazione ed igienizzazione. Ebbene sì! Anche se molto spesso vengano utilizzati come sinonimi, in realtà c’è differenza: per sanificazione si intende l’insieme di tutti i processi di pulizia e disinfezione seguendo step codificati. Mentre, l’igienizzazione è legata soprattutto alla componente biologica e si occupa di rimuovere l’agente patogeno.

Anche tu, riparti in sicurezza!

Presso il nostro Hub della Mobilità in via Romana Vecchia a Foligno (PG) sanifichiamo tutte le auto mediante l'utilizzo di prodotti conformi alla circolare del Ministero della Salute DPGRE 0005443 del 22/02/2020 Oggetto: COVID-19

Con il servizio #FlexiGuido puoi personalizzare il tuo pacchetto di sanificazione e non solo... Per scoprire di più guarda il nostro video: https://www.youtube.com/watch?v=L_PfZouzhWI

I nostri pacchetti…su misura per te:  

-    Pulizia e igienizzazione dei sedili
-    Igienizzazione dell’abitacolo tramite Rotor Jet
-    Igienizzazione tramite VOBO AIR SYSTEM MACHINE: auto igienizzata in meno di due minuti 
-    Pulizia e igienizzazione di moquette e tappeti
-    Pulizia e igienizzazione di cielo, cruscotto, volante, pomello cambio e portiere
-    Pulizia e igienizzazione del bagagliaio
-    Lavaggio degli esterni
-    Trattamento con ozono (una volta all’1 anno)
-    Igienizzazione approfondita del climatizzatore
-    Sostituzione del filtro aria abitacolo

Per maggiori informazioni, chiama il numero 0742 396300 o invia una mail a info@rossi-ecocar.com

 

Fonte: fleetmagazine.com

CONDIVIDI
Tags

Seguici su