Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Blog in movimento

Novità e trend dal mondo auto

L’e-bike è più salutare di una bici tradizionale?

Può una bici elettrica comportare più esercizio fisico rispetto a una bici tradizionale? Per tanti la risposta è sicuramente no, ma c’è uno studio del 2019 che scombina le carte in tavola.

Leggi

Electra: ecco il progetto da 15mila punti di ricarica ultraveloce in Europa

304 milioni di euro per Electra: sono queste le cifre del più grande fundraising in Francia e il secondo in Europa per il settore.

Leggi

Firma elettronica: va forte nel mondo dell’automotive in Italia

Un alleato sicuro e conforme nel momento in cui si affronta un acquisto; questo è quanto emerge secondo l’ultimo sondaggio effettuato da YouSign sul tema della firma digitale in ambito automotive.

Leggi

Auto elettriche: qual è il parere degli italiani?

Micromobilità e soluzioni alternative sì, ma l’auto continua a essere il mezzo di trasporto preferito dagli italiani. È quanto emerge dall’Osservatorio 2023 Stili di mobilità di Legambiente-Ipsos in collaborazione con Unrae che conferma come l’83% degli intervistati non rinuncerebbe mai alla vettura di proprietà.

Leggi

L’Europa promuove i Green Jobs legati alla bicicletta

Una pietra miliare per lo sviluppo del settore; così è stata definita la Dichiarazione sulla Ciclabilità, un documento strategico che è stato recentemente adottato dalla Commissione Europea destinato a portare enormi benefici all’economia della bicicletta.

Leggi

Obiettivi di sostenibilità 2030: quanto gap per le città italiane!

Gli obiettivi europei per abbattere le emissioni nel medio e lungo termine sono chiari: ridurre il numero di veicoli in circolazione nelle città, promuovere la mobilità in bicicletta e a piedi, ridefinire la ripartizione modale verso opzioni più sostenibili.

Leggi

Auto più vendute di agosto: ecco la classifica!

+12% rispetto al 2022; il mercato delle auto in Italia si è confermato in positivo, anche se i numeri restano inferiori rispetto al dato del 2019 (-10,6%). Questo dato è evidente se messo a confronto con i primi otto mesi dell’anno: da gennaio ad agosto 2023 le auto immatricolate sono state 1.040.560 pari a un +20,3% rispetto alle 865.084 di gennaio-agosto 2022, ma inferiore del 21,5% paragonato al 2019.

Leggi

Come sta andando l’industria della bicicletta in Italia?

Se il 2022 è stato l’anno del “bike boom” per l’industria della bicicletta, il 2023 è quello delle conferme. I numeri prodotti dagli osservatori e dai rapporti sull’economia del settore “ciclo” in Italia mostrano un outlook positivo di 6 punti percentuali. Ecco cosa emerge dalla terza eidizione di “Ecosistema della Bicicletta”, il report annuale prodotto da Banca Ifis, che fotografa le prospettive di uno dei settori cardine della transizione sostenibile.

Leggi

Perché la Jeep si chiama così?

Durante la Seconda Guerra Mondiale, l'esercito degli Stati Uniti richiese la produzione di un veicolo leggero, semplice e affidabile che potesse essere usato come mezzo d’appoggio o ricognizione.  Che caratteristiche doveva avere questo mezzo? Una capacità di carico di 600 libbre (272 kg), un passo non superiore a 2 metri, trazione integrale e riduttore e un peso inferiore alla tonnellata.

Leggi
Tags

Seguici su