Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

e-Mobility, la top10 delle auto elettriche e ibride plug-in più vendute in europa nel 2017

22 agosto 2017 | tag: mobilità , mobility , mobilità sostenibile , auto elettriche , automotive , auto green , auto ibride , eco , hybrid , electric , emission , energia pulita

Il mercato delle auto elettriche e ibride plug-in continua la sua ascesa.

Nei primi mesi del 2017, pensate, sono state immatricolate ben oltre 16mila auto elettriche, facendo registrare un +20%  rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Le previsioni degli analisti e esperti di settore sono molto positive. Si parla di quasi 310 mila unità che saranno commercializzate entro la fine dell'anno in tutto il Vecchio Continente.

Ma focalizziamoci un attimo sul segmento delle auto elettriche. Attualmente, queste rappresentano circa l'1% dell'intero parco auto. Un dato che a primo impatto può sembrare scoraggiante, in realtà la crescita dei veicoli elettrici è stata fino a qui significativa e ciò fa auspicare a un futuro della mobilità sempre più sostenibile e green.

Ecco i fattori che favoriranno l'evoluzione della cosiddetta “E-mobility”:

Il miglioramento della rete di colonnine per la ricarica
L'aumento dell'efficienza dei motori
La riduzione dei tempi di ricarica e l'impiego di batterie più efficienti per una maggiore autonomia
Il conseguente abbattimento dei costi per chi acquista
Ma quali sono fino ad ora i modelli elettrici e ibridi plug-in più venduti e guidati dagli automobilisti di tutta Europa? Vediamoli insieme...

Al primo posto una elettrica, la Renault ZOE (2.828), seguita da altre due elettriche: la nuova i3 di casa BMW (1.455) e la Nissan LEAF (elettrica, 1.327). Quarta e quinta classificata la Mitsubishi Outlander PHEV (ibrida plug-in, 1.130) e la Volkswagen Passat GTE (ibrida plug-in, 1.070).

Scopri la #TOP10 >> CLICCA QUI e scarica la nostra infografica!

CONDIVIDI
Tags

Seguici su