Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Ecco le 5 app smart di cui non potrai più fare a meno nei tuoi viaggi in auto!

23 marzo 2021

Il Driver di oggi è sempre più connesso e ricerca nei suoi viaggi delle alleate tecnologiche sempre più smart e integrabili nei sistemi di bordo, in grado di risolvere in modo semplice e gratuito i problemi più comuni, dal traffico, al carburante fino allo Sharing! 

Dunque, non farti cogliere impreparato sul tuo prossimo viaggio in auto! 
Ecco per te una classifica delle 5 app più utili per guidare sempre connesso
Scoprila insieme a Rossi Ecocar:


1.    Copilot GPS: in viaggio senza internet! 

Questa app funziona all’estero e senza traffico dati. È stata progettata per mettere a disposizione mappe offline di alta qualità con regolari aggiornamenti.
Inoltre, ti propone fino a 3 itinerari alternativi con i relativi dettagli di durata e distanza. 

2.  Parkomedia: mai più senza parcheggio! 

“Parkomedia” è senz’altro la app più informata sulla situazione “parcheggi”: mappa ben 70 milioni di parcheggi in 89 paesi con la possibilità di filtrarli per localizzazione e preferenze tra i posti al coperto, su strada, gratis e a pagamento. Con facilità, puoi raggiungere o prenotare il parcheggio, ricevere le indicazioni stradali, visualizzare gli orari d’apertura e i prezzi. 

3.    OsservaPrezzi: fai il pieno con criterio! 
Quando sei in viaggio e la sosta carburante si avvicina, ti consigliamo di dare uno sguardo a “OsservaPrezzi”: la prima app certificata del Ministero dello Sviluppo Economico, che fornisce ai consumatori i listini prezzo dei vari distributori e consente di scegliere il gestore più conveniente. Per farlo, occorre semplicemente geolocalizzarsi e tramite la mappa valutare i punti vendita più vicini alla propria posizione. Pensata per i Driver di tutta Italia!  


4.    Telepass X: un panino al volo?  
Sei in autostrada ma non vuoi fermarti troppe volte? La soluzione arriva da Telepass! Infatti, l’app da scaricare per i possessori del famoso dispositivo è Telepass X. Alle soluzioni di pagare il parcheggio o fare il pieno senza tirare fuori i contanti, ora si aggiunge la possibilità di prenotare il cibo di Autogrill direttamente dall’app, passandolo a prendere presso i pick-up point lungo il tragitto, senza fare fila!


5.    Urbi: tutto lo sharing che c’è 

Hai appena parcheggiato la tua auto fuori la ZTL? Per avvicinarti in centro, serviti di “Urbi”, la app che offre una panoramica completa di Car Sharing, Bike Sharing, monopattini e scooter sharing, unendo in un’unica mappa tutte le proposte di noleggio attive in città! Sarà Urbi ti mostra, anche senza login, tutti i veicoli disponibili nelle vicinanze confrontando tariffe, aree di copertura, autonomia residua del veicolo, tipo di cambio e di motore.  

Fonte: repubblica.it
 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su