Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

L’auto? Si acquista in un click!

27 giugno 2019

Acquistare l’auto in un click? Un automobilista europeo su 2 (il 51%) è pronto a farlo online, a patto che foto e video supportino il processo d’acquisto. Lo rivela una ricerca di MotorK presentata in occasione di IAB Internet Motors, l'evento di digital automotive più importante d'Europa. E se mai ce ne fosse bisogno, a confermare ulteriormente la tendenza, ci sono anche dati Google, secondo cui ben il  92% di chi desidera acquistare un’auto inizia la ricerca sul web. Fondamentali, per orientare le decisioni degli utenti, sono video e social advertising che, insieme, coprono il 40% dell’advertising online per l’automotive, e che sono destinati a crescere ancora nell’immediato futuro.  Per entrambi, infatti, si prevede un incremento a due cifre nel corso del 2019. 
Grandi catalizzatori d’interesse, sono ovviamente i social network, Instagram in testa, basti pensare che a gennaio 2019 i post con l’hastag #car hanno raggiunto quota 54,7 milioni. 
Le abitudini dei clienti, insomma, si sono evolute in fretta, imprimendo una forte accelerazione alla digitalizzazione dell’automotive e i tempi per l’e-commerce auto sono ormai maturi. Ma se la parola d’ordine per le case auto è “garantire la fruizione digitale dei veicoli”, quale nuovo ruolo si prospetta per gli operatori di settore? Noi di Rossi Ecocar abbiamo creato un Hub della mobilità in cui privati, aziende e liberi professionisti possono usufruire di servizi specifici legati all’Automotive, integrati e su misura: noleggio a breve, medio e lungo termine, ritiro e valutazione usato, area service con centro carrozzeria, pneumatici e reparto officina, centro revisioni e molto altro ancora…

Vieni a trovarci nella sede di Via Romana Vecchia, a Foligno, i nostri consulenti saranno lieti di darti il benvenuto! 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su