Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Mercedes-Benz, ecco i risultati del primo trimestre

04 maggio 2023 | tag: mercedes-benz , mercato auto

Il primo trimestre è iniziato col piede giusto per il gruppo Mercedes-Benz con un aumento sostanziale del 3% delle vendite. Nello specifico, il costruttore tedesco ha venduto globalmente 503.500 vetture contro le 487.000 dello scorso anno dello stesso periodo.

A contribuire a questo risultato sono stati anche i modelli elettrici con un dato sulle vendite estremamente interessante: 51.600 unità rispetto alle 27.400 unità dello stesso anno per una crescita complessiva dell’89%.

Tra i modelli di spicco della gamma electric, quello che ha riscosso maggiore successo è stato il SUV EQB (+89%), una variante elettrificata del GLB dal design robusto ma estremamente elegante. Complessivamente, includendo anche gli ibridi, quasi 1 veicolo su 5 venduto da Mercedes nel primo trimestre era elettrificato.

Interessanti anche i dati che riguardano il segmento delle Top-End che comprende modelli come AMG, Maybach e Classe G: +18% con una quota complessiva di 91.800 unità vendute nel primo trimestre 2023.

Se la domanda per il mastodontico Classe G rimane costantemente elevata (+23%), il modello che ha trainato principalmente Mercedes in questo primo trimestre è stata la Maybach GLS che ha visto un aumento del +46%.

Nota di merito anche per il mercato Vans che ha aumentato significativamente le immatricolazioni globali nel primo trimestre del 2023 a 98.885 unità (+12%) grazie al contributo dei furgoni commerciali.

Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione Mercedes-Benz, ha commentato così i risultati di questo primo trimestre: “Il desiderio dei nostri clienti per i nostri prodotti di fascia alta e per i veicoli elettrici a batteria è la forza trainante del nostro risultato di vendita nel primo trimestre. Guardando avanti, sono già entusiasta dell'imminente anteprima mondiale del primo SUV Mercedes-Maybach EQS completamente elettrico che verrà lanciato la prossima settimana”.

Mercedes-Benz rappresenta da sempre una garanzia per il nostro Hub della Mobilità ed è per questo che siamo pronti a lanciare una promo flash dedicata a una delle macchine più iconiche del gruppo: la GLE.

Seguici sui social o visita il nostro sito: è il momento giusto per regalarti una stella!

CONDIVIDI
Tags

Seguici su