Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Mobilità Sostenibile: in arrivo da Google Maps nuove funzioni per le auto elettriche

01 ottobre 2020

Google Maps ha annunciato il lancio di nuove funzionalità dedicate alle auto a zero emissioni, dimostrandosi sempre più sensibile al tema della mobilità elettrica.

Il gigante statunitense, infatti, crede fermamente nella crescita del settore, tanto da fornire già agli “Eco-Driver” importanti funzioni come ad esempio la posizione delle stazioni di ricarica.

Prossimamente sarà disponibile anche la funzione che indicherà il tipo di connettore disponibile.

Altro strumento molto importante sarà il calcolo dell’autonomia residua una volta arrivati a destinazione: questa funzione permetterà di conoscere in anticipo il livello di batteria all’arrivo. Occorrerà semplicemente impostare la propria destinazione e l’attuale disponibilità energetica. L’applicazione analizzerà i vari fattori quali lo stile di guida, il traffico e la velocità di viaggio e aggiornerà l’autonomia finale in real time durante il viaggio.

Integrando il dato sulle stazioni di ricarica con quello relativo all’autonomia residua, Google Maps sarà in grado di segnalare i punti di rifornimento ideali e più vicini. Il tutto tenendo conto anche del percorso previsto o del tempo di viaggio desiderato.

Inoltre, l’automobilista potrà ricevere anche la segnalazione relativa all’esaurimento imminente della batteria o l’insufficienza della carica per raggiungere la destinazione impostata.

Insomma, tutte informazioni e funzionalità davvero utili a chi è alla guida di un’auto elettrica.

E tu... sei incuriosito dal mondo delle auto elettriche? Allora vieni a trovarci presso l'Hub della Mobilità in via Romana Vecchia 54 oppure scopri tutte le nostre proposte a zero emissioni direttamente dal tuo smartphone o pc >> Clicca qui:  http://bit.ly/auto-elettriche-rossi-ecocar

 

Fonte: www.greenstyle.it 

CONDIVIDI
Tags

Seguici su