Risparmio energetico


Questa schermata consente al tuo monitor di consumare meno energia quando il computer resta inattivo per essere eco-friendly anche online!

Per riprendere la navigazione ti basterà cliccare un punto qualsiasi dello schermo.

Pneumatici invernali addio: l’ora del cambio gomme è già scoccata!

24 aprile 2019 | tag: cambio gomme , guida sicura , sicurezza

Avete già provveduto a sostituire gli pneumatici invernali con quelli estivi? 
L’obbligo è scattato lo scorso 15 aprile ma, se siete fra i ritardatari, sappiate che c’è ancora un mese di tolleranza per cambiare equipaggiamento. Attenti, però, a non indugiare troppo! Dopo il 15 maggio chi non ha effettuato il cambio rischia grosso: le multe sono salate (da 422 a 1.695 euro) e si può perfino arrivare al ritiro della carta di circolazione. In più, se viaggiate con le gomme sbagliate, correte il rischio che, in caso d’incidente, la vostra assicurazione non vi rimborsi.

Ma quali sono le principali differenze fra pneumatici estivi e pneumatici invernali, e perché è consigliabile sostituirli?

A cambiare – spiega Riccardo Marcelloni, Service Manager della Rossi Ecocar -  sono la struttura, la mescola di gomma e il profilo del battistrada che sono progettati e realizzati per adattarsi al meglio al clima specifico della stagione in corso. Le gomme estive, ad esempio, hanno la mescola più dura, scanalature inferiori e battistrada tassellato che riduce il rischio di acquaplanning. I vantaggi per gli automobilisti sono molteplici. Effettuare il cambio gomme al momento giusto significa: guidare più sicuri, avere prestazioni migliori e ottimizzare i consumi”.   

E voi? Avete già fatto il cambio gomme?

Se non avete ancora provveduto, potete contattare la nostra Area Service al n. 0742 396300 e prenotare subito l’intervento. 
Vi aspettiamo!

CONDIVIDI
Tags

Seguici su